I consigli per rinfoltire e rinforzare i capelli

Soffrite di un’eccessiva caduta dei capelli e avete notato che questi sono sempre più fini e meno folti? La disidratazione del capello è un fenomeno oramai molto comune e che colpisce uomini anche in giovane età, molte volte minando la loro autostima e la sicurezza in loro stessi. L’eccessiva caduta dei capelli può portar nei casi più gravi anche alla calvizia ed è per questo molto importante mantenere la situazione sotto controllo grazie a visite tricologiche specialistiche e utilizzando i prodotti giusti. Di seguito fornire alcuni consigli per aiutarvi a combattere questo fenomeno, così che possiate ritrovare sicurezza e fiducia in voi stessi e sfoggiare nuovamente la vostra chioma.

Caduta dei capelli: quali sono le cause principali e perché è importante intervenire tempestivamente

Innanzitutto il primo passo per combattere una calvizia precoce e rinfoltire e rinforzare il vostro cuoio capelluto è rivolgersi ad un esperto ed effettuare una visita tricologica, così da poter individuare la causa scatenante ed intervenire immediatamente. Nei casi più gravi si arriva infatti anche all’autotrapianto, una pratica sicuramente invasiva, che tuttavia è possibile evitare se la situazione viene affrontata sul nascere. Le cause possono essere molteplici e di varia natura: si parla di cause ereditarie, traumi o malattie più gravi ed è per questo che è importante rivolgersi ad un esperto.

Rimedi naturali per rinforzare e rinfoltire i vostri capelli

Nei casi meno gravi esistono tecniche sicuramente meno invasive rispetto ad un trapianto: si tratta di rimedi naturali ed home made che se usati con costanza e dedizione possono portare a risultati visibili in poco tempo! Ad esempio è possibile mischiare delle uova e creare con queste una maschera proteica e vitaminica: partendo la cuoio capelluto fino ad arrivare alle punte, lasciate agire per circa una mezz’ora così che vitamina A e vitamina E aiutino a regolare la produzione di sebo, aiutando anche a riparare il danneggiamento dei follicoli. Le uova non sono comunque l’unico rimedio, vanno bene anche impacchi di olio extra vergine di oliva, ricco di acidi grassi ed omega 3, oppure di avocado, il quale presenta un elevato apporto di vitamina A, C ed E; abbiamo ancora l’aloe vera, olio di ricino e il miele.

Prodotti appositi per la caduta dei capelli, con azione fortificante e anti caduta

Per quanto i prodotti naturali giovino nei casi più precoci di caduta dei capelli, il loro effetto non è garantito nei casi leggermente più avanzati ed è per questo che in commercio esistono spray, olii e pasticche con formule appositamente studiate per combattere questo fenomeno.

Ad esempio desideriamo consigliarvi la lozione spray Foltina plus, dall’azione rinforzante e anti caduta: al suo interno vi sono vitamine, aminoacidi ed sostanze nutritive che penetrano in profondità, fornendo ai follicoli del vostro cuoio capelluto il giusto nutrimento, rinforzando bulbi e fusti. Se utilizzerete questo prodotto con regolarità noterete immediatamente un netto miglioramento: grazie a Foltina Plus stimolerete la ricrescita del capello, contrasterete il diradamento dei capelli e addirittura la calvizia precoce e l’alopecia androgenetica. Specifichiamo inoltre che si tratta di un prodotto del tutto naturale disponibile su https://www.foltinaplus.eu, ideato da un’azienda italiana, che on presenta controindicazioni; i primi risultati sono visibili anche dopo poche settimaen dal primo utilizzo. Gli ingredienti vegetali principali sono tre: l’arginina, la serenoa repens e il fieno greco; sottolineiamo poi che non contiene schiumogeni e principi attivi aggressivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.